Erba medica

Erba medica negli USA


L'erba medica è la terza coltura più preziosa negli Stati Uniti. Se hai intenzione di emergere in questo mercato, è necessario aumentare i rendimenti e la qualità della tua erba medica. E se potessi ridurre anche i costi? Scopri i benefici dell'irrigazione di precisione su erba medica.

L'opportunità per gli agricoltori di erba medica

L'erba medica è una coltura esigente ad alta intensità idrica e con radici profonde. Un agricoltore di erba medica deve rapportarsi con una coltura sensibile. Uno stress colturale causato da molta o poca acqua può avere un effetto negativo sulla crescita, sullo sviluppo e sulla qualità finale della medica.

Per aumentare i raccolti e ottenere una coltura di qualità superiore, hai bisogno di una soluzione che massimizzi il tuo controllo, conservi le tue risorse e renda più facile la tua vita quotidiana.

Come l'irrigazione di precisione può aiutarti

L'irrigazione di precisione è uno strumento di gestione che consente di ottenere un controllo completo sulla coltura e ti permette di erogare acqua e sostanze nutritive direttamente alle radici di ogni pianta. Ti aiuta a mantenere un livello di umidità ottimale e una perfetta aerazione del terreno. Il risultato è un aumento delle rese, una riduzione del fabbisogno idrico, una qualità migliore delle colture e la riduzione di costi per fertilizzanti e manodopera. 

Inoltre, è possibile utilizzare i nostri sistemi di automazione per monitorare e ottimizzare il rendimento grazie all'acquisizione di dati su ogni fase del ciclo di vita dell'erba medica.


Articolo scritto e pubblicato da Netafim Italia.



21 visualizzazioni